Concorso migliore tesi di laurea

VI

Scadenza presentazione domande 31/01/2016

Il Premio di laurea in Ingegneria Edile architettura, civile e ambientale, scaturisce direttamente dal messaggio che vogliamo diffondere e quindi il ben costruire. Tale premio è diretto a tutti quei laureati che hanno fatto tesi di laurea con progetti innovativi ed originali nei quali siano considerati gli elementi della sicurezza antisismica e strutturale.

Questo Premio nasce inoltre dalla considerazione che Ilaria, era una laureanda in Ingegneria Edile Architettura e quindi a tutti coloro che fanno la sua stessa facoltà ed a tutti coloro che affrontano le tematiche proprie della ns. associazione, per sensibilizzare sia le Università che i ragazzi alla problematica della sicurezza e della prevenzione.

Il Premio è destinato a tesi di laurea in Ingegneria Edile-Architettura, Ingegneria Civile (laurea magistrale) e Ingegneria per l’Ambiente e il Territorio discusse nel biennio 2014-2015, che riguardino:

1. la Progettazione dell’Architettura, l’Esecuzione e il Controllo della Qualità dell’intero processo edilizio. Il premio verrà destinato alla tesi a cui venga riconosciuta l’originalità rispetto al tema della sicurezza degli edifici, siano essi storici che di nuova costruzione, e anche dell’edilizia per l’emergenza;
  2. studi sulla sorveglianza di fenomeni deformativi del suolo che siano innovativi dal punto di vista metodologico e tecnologico considerando l’integrazione di metodologie di monitoraggio geodetiche, geotecniche e strutturali; in questa seconda sezione il premio verrà selezionato per il lavoro che metterà in luce l’originalità delle metodologie scelte e la sinergia fra le varie tecniche di monitoraggio;
  3. studi su nuove tecniche di acquisizione, gestione, e rappresentazione dei beni culturali e del territorio in vista della loro conservazione e sviluppo; anche in questa terza sezione verrà selezionato il lavoro che esprima l’originalità delle metodologie scelta, la loro integrazione e l’analisi dei risultati ottenuti.

L’adesione, utile alla partecipazione, potrà essere inoltrata all’indirizzo Associazione Ilaria Rambaldi ONLUS Via Arco della Posta n. 5 , 66034 Lanciano entro e non oltre il 31 gennaio 2016.

Scarica il bando