MEETING ASSODIMA: A SENIGALLIA ANCHE UN CORSO ISTRUTTORI PER L’UTILIZZO DEI MATERIALI CAPI

Fra le tante proposte formative del meeting Assodima, che si svolgerà a Senigallia (AN) dall’11 al 13 settembre prossimi, anche un “Corso istruttori per l’utilizzo dei materiali CAPI” tenuto da personale del Ministero dell’Interno

Il buon utilizzo dei materiali del Ministero dell’Interno per l’allestimento dei campi di accoglienza è materia cruciale per una buona risposta all’evento.  Ed ecco che allora il ministero dell’Interno (Direzione Centrale per la Difesa Civile e le Politiche di Protezione Civile – Dipartimento dei Vigili del Fuoco, del Soccorso Civile e della Difesa Civile del Ministero dell’Interno) in collaborazione con Assodima, Associazione Nazionale Disaster Manager,  ripropone il corso per istruttori per l’utilizzo dei materiali CAPI (Centro Assistenziale di Pronto Intervento).
Il corso sarà inserito all’interno del Meeting di formazione che L’Associazione Nazionale Disaster Manager ha organizzato a Senigallia (AN) nei giorni 11, e 12 settembre. Sia le lezioni teoriche sia quelle pratiche saranno tenute esclusivamente da personale del Ministero dell’Interno. Parallelamente alla ricca offerta di Workshop con i maggiori esperti del settore sarà quindi possibile partecipare al corso del Ministero dell’interno (iscrizione separata). Attenzione però: il corso è a numero chiuso e saranno ammessi solo i primi 200 iscritti.
Per partecipare a questo corso non è necessario essere iscritti all’Assodima. La quota di partecipazione al solo “Corso istruttori per l’utilizzo dei materiali CAPI” del Ministero dell’Interno è di 5 euro (sì, avete capito bene, 5 euro!): inoltre tutte le somme percepite per l’iscrizione a questo corso saranno devolute (al netto delle commissioni bancarie) alle seguenti tre organizzazioni benefiche:
http://www.sorgentedivita.it ;

L’iscrizione è possibile esclusivamente on-line,  sul sito www.assodima.it oppure
http://www.associazionenazionaledisastermanager.it/1/meeting_senigallia_2015_4067908.html dove sono consultabili tutte le informazioni circa l’iniziativa. (fonte: Assodima)