UN MURALES PER ILARIA, PAOLO E GLI ALTRI RAGAZZI

E’ iniziata ieri, una nuova avventura dell’Associazione Ilaria Rambaldi ONLUS.

Ha infatti avuto il via ieri, i la realizzazione di un murales presso la facoltà di Ingegneria dell’Università de L’Aquila a Roio, la facoltà frequentata da Ilaria e  Paolo,  murales  commissionato dall’Associazione Ilaria Rambaldi ONLUS all’artista Alessandra Carloni,  artista molto ricercata, per le sue splendide realizzazioni sui muri di tutto il mondo.

Il murales verrà realizzato all’interno della Facoltà di Ingegneria , in un luogo dove tutti lo possano vedere. La scelta del muro infatti, è stata parecchio complicata , proprio perchè c’erano  diverse esigenze da soddisfare: la visibilità, il fondo  della parete su cui realizzare il dipinto che doveva avere determinate caratteristiche,  la protezione che garantisse la migliore conservazione possibile nel tempo.

L’Università de L’Aquila, cui abbiamo sottoposto  questo nostro  progetto, è stata ben felice di recepirlo e ci ha dato l’autorizzazione a realizzarlo supportandoci,  con  tutta l’assistenza tecnica necessaria all’artista per la realizzazione.

Fra pochi giorni, l’opera sarà terminata e potremo dare pubblicità alla sua immagine, che per ora vorremmo tenere riservata.

Questa realizzazione, è solo il primo passo, di un nuovo percorso progettuale per l’Associazione Ilaria Rambaldi ONLUS, che non ha mai rinunciato e mai rinuncerà a  tener vivo il ricordo  di quanto tragicamente accaduto, perchè  , solo la memoria storica , evita il ripetersi di errori.