Concorso ‘Urbanistica in rosa’

urb

Scadenza presentazione domande 01/02/2016

L’Associazione Ilaria Rambaldi Onlus ha istituito un Premio Nazionale per ricordare Ilaria Rambaldi, giovane studentessa di ingegneria laureanda in Urbanistica, che ha perso la vita nel crollo del palazzo di Via Campo di Fossa a L’Aquila.
Il premio rientra nelle finalità dell’associazione che intende valorizzare attraverso questa iniziativa il merito delle giovani laureate in edile-architettura, architettura e ingegneria civile nonchè attivare nuove sinergie con le istituzioni pubbliche e private cui fanno capo i soggetti ospitanti e del territorio nelle tematiche della si- curezza e prevenzione .
Al fine di garantire un adeguato e qualificato svolgimento di tutte le attività previste, l’Associazione Ilaria Rambaldi si avvale del supporto scientifico dell’ISTITUTO NAZIONALE di URBANISTICA (INU).

Scarica il bando

Chi può partecipare?
Giovani laureate che nel biennio 2014/2015 in Ingegneria Edile-Architettura (laurea magistrale), Architettura (laurea magistrale), Pianificazione (laurea magistrale) e Ingegneria Civile (laurea magistrale).

Oggetto delle Tesi Magistrali?
Studi di pianificazione urbanistica e territoriali concernenti i temi della prevenzione e mitigazione dei rischi, nonché il recupero, ricostruzione e riqualificazione urbanistica e socio-economica di centri storici, città, aree metropolitane e reti di città colpite da eventi calamitosi naturali.

Scadenza bando
L’adesione al bando deve essere comunicata entro il 31 dicembre 2015, mentre per la presentazione del material oggetto del concorso il termine utile ed ultimo è il 1 febbraio 2016.